Imprese ibride. Il nostro nuovo libro

ibridazioni

@Editormanque

Sono frammenti di pensiero sistemico quelli contenuti nel nostro nuovo libro da poco pubblicato per Egea e anticipato da Il Sole 24 Ore.

Può sembrare un paradosso considerando che l’obiettivo è leggere le trasformazioni sociali ed economiche attuali. Ma la consapevolezza del “qui ed ora” di questi cambiamenti ci ha spinto verso modelli interpretativi che puntano non sulla pretesa di esaustività, ma piuttosto sulla rilevanza del punto di osservazione. A tenere uniti i fili della nostra riflessione è quindi l’analisi di nuove soggettività imprenditoriali che ridefiniscono gli elementi profondi del fare impresa, non solo le pratiche di management e le soluzioni organizzative, ma soprattutto gli obiettivi perseguiti, le culture che li sostanziano e le catene di produzione del valore.

Imprese ibride che mettono al centro del loro operato programmi di innovazione sociale che, a loro volta, si misurano in termini di impatto sui sistemi di regolazione e sulle politiche.

41uJNTyoLDL._SX326_BO1,204,203,200_

Il libro, che confidenzialmente (e per evidenti ragioni) chiamiamo #camaleonte, è da poco in libreria e nei principali store digitali. Siamo felici di presentarlo per alimentare il confronto e orientare le nostre future ricerche. Se siete interessati inviate una mail a info@tempi-ibridi.it.

Buona lettura!

Condividi

Ancora nessun commento

Ancora nessun commento, ma potresti essere il primo a lasciarne uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *